Dopo le elezioni dell'anno scorso che hanno portato François Hollande all'Eliseo, l'opinione pubblica si è disinteressata del ex-primo cittadino di Francia, ma le cose potrebbero cambiare.
Secondo Alain Juppe, ministro degli Esteri nell'ultimo governo Sarkozy, il vecchio leader potrebbe tornare sulla scena, come ha dichiarato questa mattina al Sydney Morning Herald.
"Io percepisco che lui vuole combattere, anche se non spetta a me rispondere a questa domanda".
Diversi rappresentanti dell'UMP e ex-ministri del governo Sarkozy hanno categoricamente smentito, quasi a voler confermare i rumors.
Da un anno Sarkozy si è ritirato a vita privata, dichiarando di voler essere semplicemente "un francese in mezzo ai francesi". Si è ritagliato una carriera di profilo internazionale, seguendo l'esempio del vicino Tony Blair, e si è dedicato alla famiglia, ha infatti una figlia di poco più di un anno.
Ma forse stare con le mani in mano e curare il giardino non è quello che fa per lui, così Sarkò starebbe addirittura pianificando un inedito "comeback".
Forse le infinite giravolte di Berlusconi al di qua delle Alpi lo hanno convinto. Forse.
Carla Bruni, intanto, chiosa: "Da parte mia, non ho alcun desiderio che lui rientri in quel mondo. Siamo molto contenti della nostra nuova vita. Ma Hollande è terribile, e richiamo di restar bloccati con lui per i prossimi dieci anni. Perchè tra 5 anni Marie LePen sarà ancora contro di lui, e lui ovviamente vincerà. Nicolas potrebbe risparmiare alla Francia questo orribile duello".
Nessun commento:
Posta un commento