26 settembre 2012

Quattro minuti per cambiare una vita

Ci sono storie e vite intere che si decidono per pochi attimi, minuti preziosi che hanno conseguenze importanti per il futuro di molti. Sicuramente è stato così per PSY, semi-sconosciuto "artista" sudcoreano (ebbene si, anche a Seoul spopola l'hip-hop commerciale, ovviamente rivisitato in salsa asiatica) che a metà luglio ha caricato una sua canzone su YouTube. Risultato: 275200681 visualizzazioni in tutto il mondo hanno lanciato "Gangnam Style" in vetta a tutte le classifiche discografiche, diventando, di fatto, la canzone più ascoltata del momento.
Ma forse quei 4 minuti e 13 secondi di canzone hanno significato molto anche per i bagnini di una piscina comunale californiana, che per una autentica pazzia si sono visti licenziare in tronco.
Siamo a El Monte, contea di Los Angeles, e ben 12 aspiranti Baywatch hanno deciso di sfruttare la pausa pranzo per girare un video-parodia della hit coreana direttamente in piscina. Il video è divertente, e viene postato su YouTube, dove viene visto, tra gli altri, dalla dirigenza della medesima piscina. L'idea era nata per promuovere il centro e per divertirsi un po'. Risultato: tutti e 12 sono stati licenziati, per utilizzo non autorizzato delle strutture e dei materiali del centro sportivo. 
Di certo una punizione un po' severa, non vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento