04 agosto 2012

I classici non muoiono mai

Voglio consigliarvi una mostra, una mostra d'arte che è iniziata ieri a Los Angeles, direttamente su Hollywood Boulevard. 
Il bello è che per vedere la mostra non è necessario recarsi in California, certo sarebbe bello andare nella Città degli Angeli per agosto, ma si sa, è poco pratico. 
Per fortuna la galleria d'arte dove si svolge la mostra è dotata di un ottimo sito internet con tutte le immagini presenti in catalogo. 
La galleria d'arte in questione è "La Luz de Jesus", realtà artistica spiccatamente latina, orientata quindi più verso il Messico che verso gli States, e la mostra è una personale proprio di un artista messicano, Rodolfo Loaiza, che "reinterpreta" (per così dire) i personaggi dei classici Disney in chiave "moderna".
Così tra una Cenerentola punk e un bacio homo tra Jafar e Capitan Uncino, salta fuori anche la Regina di Biancaneve che si fa di coca (forse una frecciata a Julia Roberts e Charlize Theron?)
I ritratti sono veramente ben fatti e secondo me sono molto divertenti, non resta che darci un'occhiata.
PS: Volendo possono anche essere acquistati, ma se considerate proibitivo un viaggio a Los Angeles, questa opzione non contemplatela neppure.

Nessun commento:

Posta un commento