Si sta svolgendo in questi giorni il Salone del Gusto Terra Madre di Torino, quello di slow food e di Carlo Petrini. La grande kermesse gastronomica ospiterà per una settimana produttori e consumatori del settore, tutti intenzionati a far conoscere il buon cibo di qualità e rispettoso dei processi produttivi tradizionali.
Verranno presentati nuovi prodotti come quella di cui parliamo oggi: dopotutto siamo ancora in ottobre, mese della vendemmia ma anche dell'Oktoberfest e della birra.
Da Rieti arriva la prima birra spalmabile: "una gelatina dolce e profumata alla birra con sfumature diverse. - come racconta Pietro Napoleone della Cioccolateria Napoleone di Rieti - Accompagna egregiamente antipasti e formaggi, è ottima sui crostini".
La nuova gelatina nasce dalla collaborazione tra due aziende artigianali della conca reatina: la Cioccolateria Napoleone ed il Birrificio Alta Quota di Cittareale. "Siamo molto soddisfatti di come è riuscito questo nuovo prodotto e della collaborazione che è nata con l'azienda di Lorenzini (Alta Quota n.d.r.)" conclude Napoleone.
Per ora il prodotto è acquistabile solo online o recandosi direttamente a Rieti, ma Natale si avvicina e qualcuno sta già pensando ai classici mercatini come canale di distribuzione.
Nessun commento:
Posta un commento