Un'intervista ad un talk show televisivo potrebbe far tremare il più rinomato e famoso corpo di ballo del mondo. Il Telegraph infatti riporta le dichiarazioni fatte da Anastasia Volochokova ad un popolare programma moscovita sulle "abitudini" e gerarchie interne al Teatro Bolshoi.
Ai membri del corpo di ballo, ed anche ad alcuni solisti, sarebbe infatti stato chiesto di fare sesso con importanti sponsor o "patrons" in cambio di un posto in tournéé.
La cosa si svolgerebbe in "grandi cene eleganti", al termine delle quali alle ballerine verrebbe proposta la fatidica scelta: passare la notte con il magnate di turno oppure lasciare il teatro, compromettendosi la carriera.
Il teatro, già al centro di altri scandali negli ultimi mesi, ufficialmente nega ogni accusa, e lo stesso Direttore Generale, Anatoly Iksanov, ha organizzato una conferenza stampa martedi scorso per scaricare le accuse come "dicerie".
In realtà è giusto ricordare il burrascoso rapporto tra i due: Anastasia Volochokova è un ex-ballerina solista del Teatro Bolshoi che, nel 2003, è stata licenziata dallo stesso Iksanov perchè "troppo grassa e alta per essere sollevata dai ballerini maschi". Dopo il licenziamento, un tribunale ha dato ragione al suo ricorso tanto che la ballerina è stata riassunta dal Bolshoi, senza però recuperare il posto di prima.
Tutta la vicenda potrebbe quindi essere tacciata come una faida personale tra i due, ma sembra che qualcosa sia successo davvero.
Nessun commento:
Posta un commento