Forse mai come in questo momento è necessario raccontare questa storia.
Jason Moon è un ragazzo di Milwaukee che si diverte a scrivere canzoni e lavora in una radio locale fino a che, nel 2003, resta senza lavoro. I soldi mancano e così Jason decide di arruolarsi e andare in Iraq, dove resta più di un anno, fino alla fine del 2004.
Quando torna a casa tutto è cambiato per lui, e si rende conto di non riuscire più a scrivere niente di soddisfacente. Nel frattempo, alcol e depressione aggiungono soltanto altro dolore.
Nel 2009, la svolta: Jason viene contattato dalla troupe di un documentario sui reduci di guerra affetti da stress post traumatico, che vuole inserire una sua vecchia canzone nella colonna sonora del loro film, On the bridge.
Da questa esperienza Jason riesce a trovare la forza per rimettersi a scrivere, e compone un intero album, Trying to find my way home, che viene pubblicato nel 2010.
Il disco è un successo, e Jason si trova a girare il paese in tour con musicisti affermati e famosi.
Decide quindi di fondare una campagna di raccolta fondi per i reduci di guerra chiamata Warrior Songs, che vende materiale musicale, gadget e merchandising per finanziare l'assistenza legale e gli interventi di recupero dei veterani tornati dall'Iraq e dall'Afghanistan.
Da ieri Trying to find my way home è disponibile anche in Italia oltre che su iTunes.
Nessun commento:
Posta un commento